
La Carta di Qualificazione del Conducente detta CQC è il documento necessario ad ogni conducente per svolgere l’attività di AUTISTA PROFESSIONALE per il trasporto di merci e di persone. In un periodo storico come questo dove spesso risulta difficile trovare un’occupazione seria e remunerativa la CQC diventa una chiave capace di aprire molte porte.
La CQC si ottiene frequentando uno specifico corso della durata di 130 ore più 10 ore di guida su mezzi pesanti e superando poi l’esame a quiz che è composto da 70 domande, 40 domande generali sul mondo dell’autotrasporto e 30 specifiche per il trasporto merci o per il trasporto persone, il tempo massimo per l’esame è di 90 minuti. E’ chiaro dunque che il titolare di patente C potrà conseguire la CQC per il trasporto di MERCI mentre il titolare di patente D conseguirà la CQC per il trasporto di PERSONE.
Fra 2 settimane avrà inizio nella nostra autoscuola il corso per il conseguimento della CQC MERCI e/o PERSONE. Contattaci subito, I POSTI SONO LIMITATI.